di Monica Boni, Amministratore Unico Wattajob
Forse sognare non è più di moda. Ma a noi di Wattajob! piace sognare.
E siccome siamo anche molto concreti, abbiamo creato WattaBlog! e WattaNews!: un blog e una newsletter che propongono riflessioni pratiche e di utilizzo quotidiano. Con un obiettivo: avvicinare il maggior numero possibile di persone alle competenze del 21° secolo. Quelle competenze “soft” che possono aiutare ad “avere successo nella vita”, cioè ad essere felici. Magari non proprio sempre felici, diciamo almeno soddisfatti del proprio lavoro e sereni nella propria vita personale.
Ma quali sono queste soft skill e perché sono così importanti secondo noi? Sono pensiero critico, creatività, comunicazione e collaborazione. Le ha sintetizzate bene il World Economic Forum nel 2015, ma chissà perché ultimamente se ne parla poco. Strano, perché ce ne sarebbe davvero un gran bisogno. Perché cambiare si può e si deve, per rimanere competitivi e al passo con l’innovazione oggi sempre più volatile, sfidante, complessa e ambigua (VUCA, come dicono gli addetti al lavoro). Come persone e imprese.
No, non si tratta solo di formazione. Organizziamo anche eventi, progetti di smart working, corporate social responsibility e change management, workshop, hackathon, iniziative di co-progettazione e co-creazione. Abbiamo clienti e partner prestigiosi con i quali ci piace collaborare e innovare.
Il nostro target sono aziende, enti pubblici e scuole. Sì, anche scuole; perché proprio da lì parte l’Italia del futuro, lì nascono e si sviluppano quei talenti che soli possono fare la differenza.
WattaBlog! e WattaNews! vogliono essere questo: luoghi di incontro e progettazione, dove informare, condividere e scambiare idee su iniziative e progetti innovativi. Su trend e strumenti utili per promuovere il cambiamento ponendo sempre al centro le persone: i loro bisogni, aspettative e sogni.
Sì, anche sogni, perché chi sogna vive!
- Leggi il WattaBlog!
- Iscriviti per ricevere le WattaNews!