Come possono le aziende generare un impatto positivo nella società della Digital Transformation? Diventando motore di cambiamento sociale.
Adottare una strategia di Responsabilità Sociale di Impresa, o Corporate Social Responsibility, significa perseguire con la propria azienda una politica di responsabilità sociale, che risponda alle esigenze e alle aspettative del territorio e dei principali stakeholder di riferimento.
Al giorno d’oggi non è possibile portare avanti la strategia di un’impresa a prescindere da considerazioni di tipo ambientale e sociale, oltre che da valutazioni economiche: recenti ricerche dimostrano che, nel prendere decisioni d’acquisto, i consumatori sono influenzati dal rapporto dell’azienda con i propri dipendenti, l’ambiente e la comunità di riferimento.
In poche parole le aziende, al giorno d’oggi, hanno maggiori responsabilità rispetto al passato: questo implica l’adozione di processi di produzione sostenibili, ma anche la promozione di comportamenti socialmente utili e attivi sul territorio.
Come può aiutarti Wattajob?
Progettiamo, sviluppiamo e implementiamo progetti di Responsabilità Sociale di Impresa con un focus su Innovazione, Sostenibilità e Digitalizzazione.