Servizi per le aziende

PROGRAMMI DI CHANGE MANAGEMENT

I cambiamenti dettati dall’innovazione digitale, e la complessità che ne deriva, richiedono alle aziende una trasformazione organizzativa e culturale che coinvolge processi, prodotti, stile di leadership, lavoro in team. Solo chi porta a termine queste trasformazioni riesce a rispondere in modo adeguato alle sfide aperte dal mercato attuale.

Il nostro obiettivo è aiutare le aziende a identificare e attuare i processi di cambiamento necessari per stare al passo con l’innovazione, superando le tradizionali forme di management e facilitando l’adozione di un nuovo approccio agile e collaborativo.
Facilitiamo processi e programmi di change management utilizzando metodologie e strumenti innovativi, che accelerano il passaggio a nuove forme di collaborazione.

LE NOSTRE PROPOSTE PER IL CAMBIAMENTO

change management - icona Wattajob

COLLABORATION
NEL MODERN
WORKPLACE

digital transformation e collaborazione in team - wattajob

I grandi cambiamenti passano attraverso piccoli comportamenti.

 

Per soddisfare le esigenze formative richieste dal panorama attuale, non basta concentrarsi sulle tecnologie, ma è necessario considerare i comportamenti delle persone coinvolte nel loro utilizzo.

I nostri workshop si concentrano su entrambi questi aspetti: organizziamo attività per facilitare l’adozione di un mindset collaborativo e formare i dipendenti all’utilizzo della piattaforma Microsoft Teams.

DESIGN
THINKING

design thinking - icona

I problemi complessi si risolvono più facilmente con un approccio collaborativo.

 

Il Design Thinking è una metodologia che aiuta le aziende a trovare soluzioni innovative a problemi complessi mettendo in moto l’intelligenza collettiva di tutti i collaboratori. Nei nostri workshop utilizziamo canvas e matrici progettate su misura della tematica specifica, ideali per favorire il brainstorming e l’acquisizione di soluzioni finalizzate a innovare, pensare e creare la tua azienda del futuro.

LEGO
SERIOUS
PLAY

facilitazione workshop lego serious play

Sappiamo molto di più di quanto pensiamo.

 

Facilitiamo workshop di LEGO® SERIOUS PLAY®, con l’obiettivo di stimolare processi di comunicazione, problem solving, pensiero creativo e strategico. Una tecnica che, tramite l’uso dei famosi mattoncini, coinvolge l’immaginazione dei partecipanti e li spinge ad abbandonare gli schemi di pensiero quotidiani, comunicare in modo più efficace e creativo e rapportarsi al lavoro con maggiore fiducia, impegno e intuizione.

PROGETTI
DI CSR

progetti di corporate social responsibility - icona

 L’azienda come agente di cambiamento sociale.

 

Come può un’azienda avere un ruolo attivo nella definizione della società, dei lavoratori e dei consumatori del futuro?
Diventando un agente di cambiamento sociale. Partecipare attivamente alla trasformazione significa poter dialogare in modo diretto con chi costruirà la società del futuro.
Ci occupiamo di ideare e realizzare progetti di Responsabilità Sociale d’Impresa che rispecchino l’identità aziendale.

GAME-BASED
LEARNING

game-based learning - icona

Una palestra digitale per allenare le soft skill.

 

Proponiamo una soluzione e-learning immersiva che aiuta le persone a sviluppare le proprie soft skill. Una web app basata su scenari narrativi e gamification, che attraverso simulazioni interattive, quiz, task creativi e smart game permette all’utente di allenare le competenze trasversali in modo divertente e coinvolgente.

IL NOSTRO APPROCCIO

approccio Wattajob - icona

Crediamo che i problemi complessi si risolvano più facilmente affrontandoli con una logica collaborativa. Per questo motivo le nostre progettazioni sono agili, interattive e partecipative. Utilizziamo il Design Thinking come processo di progettazione e mettiamo sempre la persona al centro del percorso.

Utilizziamo la metodologia del learning by doing: apprendere nozioni e sviluppare competenze in modo attivo aiuta l’apprendimento e la memorizzazione dei concetti chiave. Crediamo nel potere didattico del gioco: utilizziamo dinamiche game-based e di gamification, realizzate online tramite tool digitali e in aula con carte, cartelloni ed ice-breaker.
Nelle nostre attività formative coinvolgiamo tutti i cinque sensi, per facilitare l’apprendimento delle diverse intelligenze multiple.
Crediamo infine nel valore della collaborazione: è dalla somma dei singoli che si ottengono i risultati migliori.