Il futuro del tuo business? È nella scuola

L’innovazione didattica è il futuro. Non solo per la scuola e per la società, ma anche per il tuo business.

Se la tua azienda opera nel mercato Education, sai di cosa stiamo parlando: il Piano Nazionale Scuola Digitale dà l’opportunità di contribuire alla realizzazione di un sistema scolastico che segua il ritmo dell’innovazione e supporta questa opportunità con investimenti concreti.

Ma anche se la tua azienda non realizza prodotti o servizi per il settore Edu, è ugualmente importante che entri a far parte di questo universo. Come? Attraverso progetti di CSR.
La Corporate Social Responsibility è l’impatto che un’impresa ha sulla società: partecipare all’evoluzione della scuola significa poter dialogare in modo diretto con chi costruirà la società del futuro.

Wattajob collabora con aziende e scuole per realizzare grandi progetti nel settore della didattica innovativa. Perché sceglierci? Perché abbiamo un’ampia rete di contatti in ambito Edu, clienti di cui siamo molto orgogliosi e un portfolio che riflette la nostra esperienza e la nostra passione per questo settore.
Vuoi collaborare con noi? Contattaci per una call o un incontro di approfondimento scrivendo a info@wattajob.it o compilando il form seguente.

Perché investire nel settore Education?

edtech - didattica innovativa - bambini con tablet

Il mondo del 21° secolo è un mondo che cambia rapidamente e richiede lo sviluppo di nuove competenze per non restare indietro. Nel rispondere a questa sfida, le scuole svolgono un un ruolo fondamentale, favorendo l’acquisizione di quelle competenze digitali, individuali e sociali necessarie per affrontare il cambiamento.
Non è un’impresa facile: perché il nostro sistema educativo abbia successo, occorrono una didattica innovativa, nuovi approcci organizzativi e il coinvolgimento di tutti gli stakeholder del mondo scuola.

Per questo motivo, oggi la scuola è oggetto di grandi investimenti culturali, umani ed economici, che hanno l’obiettivo di sostenere docenti, animatori digitali, dirigenti scolastici, personale amministrativo e studenti nelle sfide poste dall’innovazione.
Non esiste momento migliore per affacciarsi o consolidare la propria posizione nel mercato Education.

La didattica innovativa in numeri

0
persone nella scuola fruiscono della formazione sui temi del digitale
0
animatori digitali sono al lavoro con i loro team per l’innovazione
0
e più studenti, insieme a 50.000 docenti, stanno portando il pensiero computazionale in ogni classe
0
e più istituti sono al lavoro per rendere strutturali le competenze digitali
0
di euro sono stati investiti per lo sviluppo di nuove competenze
0
TUTTE le scuole si stanno impegnando per innovare la didattica, gli ambienti di apprendimento e l'organizzazione

I nostri servizi Edu

mattoncini per giocare

Per le Aziende del settore Edu

Se la tua azienda si rivolge già al mondo Education, Wattajob! può aiutarti a diventare un leader del mercato attraverso servizi cuciti su misura delle tue esigenze: definizione posizionamento, promozione prodotti, ricerche di mercato, eventi di promozione e formazione, analisi e ricerche, realizzazione di whitepaper, attività di co-progettazione.

skyline con grattacieli aziende

Per le Aziende di ogni settore

Se la tua azienda non opera nel mondo Education, accompagniamo il tuo ingresso in questo mercato realizzando strategie di Corporate Social Responsibility. Fare CSR è importante, perché dimostra l’impegno della tua impresa nel contribuire al bene della collettività. Fare CSR nel mondo della scuola lo è ancora di più, perché garantisce la presenza proprio dove il cambiamento si origina, permettendo al tuo brand di dialogare con gli adulti di domani.

ragazza-con-libri

Per le Scuole

Wattajob! collabora direttamente con le scuole per rafforzare le competenze necessarie ad affrontare le sfide e cogliere le opportunità del 21° secolo. I nostri progetti sono diretti a tutto il personale del mondo scuola: contattaci per organizzare eventi, workshop, attività di game-based learning, webinar di formazione per sviluppare le competenze individuali, sociali e digitali di studenti, insegnanti, animatori digitali e dirigenti scolastici.

Iscriviti alla newsletter sulla didattica innovativa

philosophy for children - bambino che vola

Se vuoi:

  • comprendere come sta cambiando il mondo dell’istruzione e scoprire di più sulla didattica innovativa
  • ricevere aggiornamenti su iniziative e incentivi per diventare anche tu protagonista di questa innovazione
  • approfondire il tema dello sviluppo di nuove competenze trasversali, necessarie per affrontare le sfide del presente e del futuro
  • scoprire metodi e processi per innovare la tua azienda

REGISTRATI PER RICEVERE LE WATTANEWS!