110 milioni di euro, sotto forma di sgravi contributivi, per le aziende che adottano misure di conciliazione lavoro-famiglia: il 2017 è l’anno dello Smart Working!
Parliamone insieme il 18 ottobre al workshop: “Lavoro Agile: Nuove opportunità e incentivi per le aziende”, organizzato da Wattajob e dallo Studio legale Gitti & Partners. Ti aspettiamo!
I dati di produttività e risparmio relativi all’introduzione del Lavoro Agile in azienda sono ormai noti: lo Smart Working non è più futuro, ma presente. E la tua azienda a che punto è?
Oggi è il momento migliore per chiedertelo, perché il 2017 è l’anno dello Smart Working! Dal 14 giugno 2017, è in vigore la nuova normativa che disciplina una modalità di prestazione che coniuga il tradizionale lavoro da ufficio con quello da remoto. Tale normativa diventa punto di riferimento e di coordinamento imprescindibile anche per le imprese che hanno già adottato, in generale, forme di lavoro agile, sia per quanto riguarda il contenuto degli accordi, sia per la sicurezza, sia per la tutela e privacy dei dati. Non basta realizzare un accordo. Servono assessment, formazione, coaching per evitare processi e formule top down poi difficilmente gestibili.
Inoltre, le ultime notizie ci parlano di 110 milioni di euro, sotto forma di sgravi contributivi, per le aziende che adottano misure di conciliazione lavoro-famiglia.
L’obiettivo è agile ma il tema è complesso, e il tempo vola! Parliamone insieme, parliamone subito: per beneficiare degli sgravi fiscali già da quest’anno, la domanda deve essere presentata entro il 15 novembre.
Per illustrare le importanti e vantaggiose novità introdotte dal recente decreto, Wattajob! ha organizzato, insieme allo Studio legale Gitti & Partners, un workshop gratuito di approfondimento su questo tema.
Di seguito il programma completo:
LAVORO AGILE: NUOVE OPPORTUNITÀ E INCENTIVI PER LE AZIENDE
18 ottobre 2017 – ore 15:00
Auditorium Gitti and Partners – Milano, via Dante 9
Programma della giornata
ore 15.00
Benvenuto e apertura dei lavori: il Lavoro Agile dopo il D.lg.s 81/2017
Prof. Avv. Gregorio Gitti
Founding Partner Gitti and Partners Studio legale Associato
INTERVENTI
ore 15.20
I profili contrattuali e previdenziali del Lavoro Agile nella nuova normativa: principio
di volontarietà, ruolo della contrattazione collettiva, controlli a distanza e privacy
Avv. Mariano Delle Cave
Of Counsel Gitti and Partners Studio legale Associato
ore 15.45
Aspetti organizzativi, comunicativi e di sicurezza
Dott.ssa Monica Boni
Ceo e Founding Partner di WattaJob
ore 16.05
Siamo pronti per lavorare anche da remoto?
Dott.ssa Francesca Ippolito
Coach e Trainer nel Benessere Organizzativo
ore 16.25
Il Lavoro Agile in Intesa Sanpaolo
Dott. Panaghiotis Meletis – Dott.ssa Antonella De Marchi
Politiche del Lavoro e Relazioni Industriali Intesa Sanpaolo
ALTRE TESTIMONIANZE
ore 17.15
DIBATTITO
ore 18.00
CHIUSURA DEI LAVORI
L’evento è gratuito, ma i posti sono limitati. Per iscriverti o richiedere informazioni, contatta la Segreteria Organizzativa: segreteria@grplex.com Tel. 02 7217091
Entra nell’Era del Lavoro Agile. Ti aspettiamo!