Chi siamo

gruppo di lavoro a un tavolo

Wattajob nasce nel 2014, un momento storico segnato da profondi cambiamenti sociali, economici, tecnologici. Una storia che inizia con l’incontro di esperti provenienti dai mondi dell’istruzione, della formazione e del lavoro, a cui si unisce una squadra dalle competenze molteplici e differenziate.

Un team di professionisti con background eterogenei, uniti dalla volontà di promuovere le nuove tecnologie come strumento d’innovazione sociale.

La nostra ecletticità è la nostra forza e la garanzia di successo per i nostri clienti: dal confronto tra esperienze e abilità diverse nascono soluzioni uniche, efficaci e d’avanguardia.

La nostra filosofia

Per noi l’Innovazione è reale solo quando produce valore sociale. Quando accresce il benessere della comunità, sostenendo il potenziale di ogni individuo e amplificandone gli effetti sulla società. Quando incoraggia la conoscenza e migliora la qualità di vita.

Ma non esiste Innovazione senza Cambiamento. Viviamo in un’epoca rivoluzionaria, in cui le nuove tecnologie stanno allargando l’orizzonte su prospettive sconosciute, disegnando percorsi non sempre lineari e presentando sfide e opportunità inaspettate.

Se sapremo affrontare queste sfide e cogliere ogni opportunità, riusciremo a creare vera innovazione sociale.

Wattajob vuole rendere persone e organizzazioni protagoniste attive e consapevoli di questo processo, avviando collaborazioni che aspirino a comporre strategie, competenze, progetti e strumenti per affrontare con successo il cambiamento.

Portiamo avanti ogni collaborazione nel rispetto di 4 valori:

icona concretezza - valori wattajob

Concretezza

per raggiungere obiettivi tracciabili e misurabili

icona creatività - valori wattajob

Creatività

per superare le risposte già date e definire nuove strategie

icona passione - valori wattajob

Passione

per seguire ogni progetto con entusiasmo, attenzione al cliente e cura dei dettagli

icona professionalità - valori wattajob

Professionalità

per disegnare soluzioni affidabili e su misura

Team

Monica Boni

Amministratore Unico

Monica ama mettersi in gioco e innovare. Nel suo percorso professionale si è occupata di marketing, comunicazione, R&D e innovazione sociale, in particolar modo su tematiche relative alle risorse umane e al welfare privato e pubblico.
E’ socia fondatrice di Wattajob e Amministratore Unico.
Viaggiare, studiare le lingue e giocare a golf sono le sue passioni.

Mariagrazia La Rosa

Business Development

Mariagrazia è appassionata di tecnologia e delle sue applicazioni. Oltre 30 anni nel settore dell’Information Technology per alcune tra le più importanti aziende internazionali, con una specializzazione sui temi legati allo sviluppo del Capitale Umano. In Wattajob si occupa di sviluppo. Nel tempo libero ama scrivere. Ha pubblicato un libro sulle problematiche legate all’adozione ed è impegnata nel portare avanti un progetto di sensibilizzazione su questo tema.

Alice Fiaschi

Marketing & Event Manager

Alice è appassionata di comunicazione e relazioni sociali. Dopo la laurea in Comunicazione e Brand Management, ha lavorato per diversi anni nel settore dell’Information Technology, occupandosi di marketing e comunicazione per alcune importanti multinazionali del settore. Nel 2016 entra in Wattajob e si avvicina al mondo dell’istruzione e della formazione restandone affascinata. Alice ama viaggiare, scrivere, organizzare, e soprattutto osservare.

Ylenia Cafaro

Content Manager & Edutainer

Ylenia ama esplorare format di storytelling innovativi e declinarli nei settori dell’entertainment e della formazione. Specializzata in Philosophy for Children e in Story-Editing, dal 2008 si occupa del coordinamento di progetti editoriali online. Lavora inoltre nel settore Formazione. Dal 2017, collabora con Wattajob per trovare le parole in grado di raccontare l’Innovazione e il Cambiamento. Il suo verbo preferito è creare.