L’iniziativa Back to Learn è pensata per fornire a insegnanti e dirigenti scolastici le risorse, le competenze e gli strumenti necessari per affrontare le sfide dell’era digitale e offrire ai vostri studenti un’esperienza educativa eccellente, indipendentemente da dove si trovino.
Crediamo fermamente che una formazione di qualità debba essere accessibile a tutti, e con Microsoft come nostro partner, siamo determinati a realizzare questa visione.
Durante Back to Learn, avrete accesso a una vasta gamma di contenuti formativi, webinar interattivi (sincroni e a-sincroni), approfondimenti sulla didattica digitale e sull’assessment della maturità digitale della vostra scuola.
Scoprirete come sfruttare le potenzialità delle tecnologie digitali per creare esperienze di apprendimento coinvolgenti e innovative, e come rendere la vostra didattica ancora più efficace ed entusiasmante!
Ecco alcuni dei vantaggi dell’adesione a Back to Learn, che è completamente gratuito perché crediamo nell’importanza di rendere l’istruzione di qualità accessibile a tutti.
Avrete accesso a materiali di alta qualità, sviluppati da esperti del settore, che vi aiuteranno a migliorare le vostre competenze e a rimanere al passo con le ultime tendenze dell'educazione digitale.
Scoprirete come utilizzare al meglio gli strumenti digitali per arricchire il vostro insegnamento, rendendolo più coinvolgente e adattabile alle esigenze dei vostri studenti.
Avrete accesso a un esclusivo questionario di auto-analisi del grado di digitalizzazione raggiunto dalla vostra scuola, per poter pianificare il giusto approccio di adozione tecnologica su misura dei vostri effettivi bisogni.
Chi partecipa attivamente alle iniziative Back to Learn può ricevere per alcune di esse badge e attestati utili per arricchire il proprio curriculum.
“Tutti gli studenti meritano un accesso equo all’istruzione, non importa dove vivono o come imparano. Siamo impegnati a sviluppare soluzioni di apprendimento sicure e inclusive progettate per aiutare tutti a raggiungere il loro massimo potenziale a scuola e oltre”
Microsoft
La mission di Microsoft nel settore Edu rappresenta
perfettamente la filosofia che guida Back to Learn: offrire ai
professionisti del settore dell’istruzione una opportunità di crescita e
formazione, per sviluppare l’educazione del terzo millennio.
Unitevi a noi in questa straordinaria avventura
nell’educazione del futuro. Insieme, costruiremo una comunità di insegnanti e
dirigenti scolastici motivati e preparati ad affrontare le sfide del mondo
digitale.
Iscrivetevi a Back to Learn
Wattajob-Microsoft oggi stesso e
scoprite come potete fare la differenza nella vita dei vostri studenti,
fornendo loro le competenze e le conoscenze necessarie per affrontare un futuro
sempre più complesso e in costante trasformazione.